19 Ottobre 2016

A Padova il primo Talent Show del Design

È iniziato il 14 ottobre il casting per partecipare al primo Talent Show del Design a Padova. Un evento unico in cui giovani talenti hanno la possibilità di essere valutati ed entrare in contatto con grandi aziende del settore come LAGO e SID.

L’evento è organizzato da Design City Padova, un’iniziativa promossa da Fondazione Comunica con Confindustria Padova, UPA, CNA, parco scientifico e tecnologico GALILEO e SID.

Il talent vedrà le sue battute finali all’interno del DIGITALmeet, il più grande evento italiano sull’alfabetizzazione digitale per cittadini ed imprese. Il tema scelto per questa questa edizione è “Design&Technology”.

Venerdì 21/10 una giuria di esperti valuterà le idee e i progetti proposti dai giovani designer, i cui tre finalisti saranno intervistati sabato 22/10 presso la Sala bianca del Caffè Pedrocchi.

Il Talent Show del Design è la prima vera opportunità italiana dedicata a tutti i designer, realizzato con un format nuovo ma capace di creare una vera e propria connessione tra il mondo delle imprese e i giovani talenti.

Anche SapiSelco partecipa attivamente all’iniziativa. Con oltre 60 anni di attività, l’azienda è oggi leader nella produzione di fascette di cablaggio, e ha dato vita negli ultimi anni ad un progetto innovativo dedicato alla Cable Tie Art: ArtisTie.

Con oltre 60 anni di attività, l’azienda è oggi leader nella produzione di fascette di cablaggio, e ha dato vita negli ultimi anni ad un progetto innovativo dedicato alla Cable Tie Art: ArtisTie.

ArtisTie è uno spazio in cui artisti nazionali ed internazionali si trovano a dialogare sull’arte realizzata proprio con le fascette di cablaggio, dando loro vita in un contesto diverso da quello tecnico. Non solo: ArtisTie promuove la Cable Tie Art valorizzando anche i giovani talenti con la sua sezione dedicata “Diventa ArtisTie”.

In occasione del Talent Show lo spazio creativo a disposizione sarà quello di SpazioNodo, spazio formato da un team di professionisti nel campo del design e dell’architettura; in questa occasione, importante è anche la partecipazione del Visual Artist Emmanuele Panzarini con la sua nuova installazione “White Cloud”, interamente realizzata con fascette di cablaggio SapiSelco.

Per maggiori approfondimenti è possibile consultare i siti www.designcitypadova.it per quanto riguarda l’evento e come partecipare e www.artistie.com per saperne di più sull’iniziativa made in SapiSelco.