Siamo leader nella produzione di FASCETTE DI CABLAGGIO. Nella realizzazione dei nostri prodotti abbiamo da sempre privilegiato lo studio, la progettazione e l’ottimizzazione degli stessi, riuscendo a risaltare con una produzione esclusivamente italiana e con una qualità riconosciuta a livello mondiale.
Proseguiamo nel percorso di continua ricerca e perfezionamento della produzione, investendo maggiormente in tecnologia e nella preparazione delle capacità interne. Un’esperienza tramandata di generazione in generazione che ha evidenziato la differenza, a livello mondiale, tra la nostra azienda e altre realtà.
Da sempre noi di SapiSelco contribuiamo con il nostro know-how a valorizzare il Made in Italy progettando e realizzando prodotti certificati ad alto contenuto tecnologico. In SapiSelco amiamo le nostre fascette di cablaggio al punto tale da chiamarle per nome. Da oggi le identifichiamo attraverso un “NAMING” dedicato.
Uno dei maggiori punti di forza della nostra azienda è rappresentato dai centri di lavoro totalmente automatizzati, che garantiscono lo stampaggio di 6 miliardi di pezzi all’anno, rigorosamente progettati e realizzati in Italia, secondo altissimi livelli di standard qualitativi.
Da 70 anni la nostra famiglia, fondatrice e attuale proprietaria dell’azienda, ha saputo affermare il brand SapiSelco grazie ad una perfetta sintesi tra passione, formazione e innovazione.
Strumenti e soluzioni a disposizione della CREATIVITÀ dei nostri clienti.
Ogni giorno 18 milioni di fascette di cablaggio escono dai nostri impianti produttivi. Ciascuna fascetta deve essere in grado di soddisfare i requisiti dichiarati, garantire alti livelli di performance in ogni tipo di applicazione e meritare la FIDUCIA che i nostri clienti continuano a darci dal 1950.
Romeo Griggio fonda Sapi nel 1950, una piccola azienda terzista che stampa materie plastiche, allora quasi sconosciute.
Intuendo l’importanza futura dei prodotti in plastica, attrezzò il suo laboratorio con macchinari che sarebbero divenuti le basi per lo stampaggio di resine termoindurenti.
L’ing. Stefano Griggio continua l’attività paterna e amplia negli anni ’70 la prima sede, con tecnologie all’avanguardia nella trasformazione delle resine termoplastiche.
Nel giro di qualche decennio SapiSelco è tra le aziende di stampaggio a iniezione più importanti d’Italia. L’innovazione produttiva, la ricerca tecnologica, gli ampliamenti e le acquisizioni, hanno posizionato SapiSelco tra i leader mondiali nel proprio settore.
Il dr. Federico Griggio e il dr. Giacomo Griggio, amministratori delegati di SapiSelco, affiancano ora il presidente ing. Stefano Griggio, nella conduzione dell’azienda di famiglia, giunta così alla terza generazione. Il nuovo team, e più di 60 anni di esperienza, permettono a SapiSelco di affacciarsi al futuro con le migliori aspettative.
Strumenti per le persone e le organizzazioni – FONDO SOCIALE EUROPEO
Progetto codice 6650-0001-1311-2018